BENVENUTI NEL SITO DELLA EL.ITAL. S.p.a.

Video

Inaugurazione EL.ITAL. energy

 

 

News e Eventi

EL.ITAL. S.p.A.:ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PER GLI ALUNNI DELL’IPSIA “RIGHETTI”

 

http://www.wec-italia.org/images/logo.gifParte oggi il percorso formativo di alternanza scuola lavoro per gli studenti dell’IPSIA “Righetti” di Pescopagano (Potenza)  presso lo stabilimento irpino della EL.ITAL. S.p.a. Circa venti ragazzi della classe terza (indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica) dell’IPSIA “Righetti” di Pescopagano (Potenza) saranno impegnati per otto giorni in una interessante ed impegnativa esperienza di formazione. Il progetto rientra nel PROGRAMMA OPERATIVO FSE BASILICATA 2007-2013 Linee di intervento triennale per la qualificazione, il rafforzamento e l’ampliamento dell’offerta formativa scolastica ed è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Maria Filomena Pinto e dal Referente del progetto Prof. Gerardo Cignarella.

Gli alunni dell’istituto di Pescopagano faranno pratica diretta presso lo stabilimento della EL.ITAL. S.p.a. sotto la supervisione e la guida di tutor interni dell’azienda che seguiranno costantemente i giovani apprendisti che saranno divisi in due gruppi: un primo (nella foto insieme al tutor interno ed esterno) che sarà operativo nelle giornate di oggi 27 e domani 28 giugno e il 2 e 3 luglio ed un secondo che sarà impegnato dal 4 al 5 e dal 9 al 10 luglio 2013.

 

EL.ITAL. E ELIFRANCE ENTRANO NEL MERCATO DEL BENELUX

 

http://www.wec-italia.org/images/logo.gifLa EL.ITAL. e la ELIFRANCE hanno sottoscritto un accordo per la fornitura di c.a. 600 KW con la società olandese VETRAD per il mercato del Benelux.

Questo accordo rappresenta il primo passo per l’attuazione di una forte penetrazione commerciale in un’area molto importante per il settore del fotovoltaico dove tra l’altro il gruppo è presente con lo stabilimento industriale della SOLLAND SOLAR CELLS.

 

PUFIN POWER E LE SUE AZIENDE ENTRANO A FAR PARTE DEL WORLD ENERGY COUNCIL

 

http://www.wec-italia.org/images/logo.gifIl Gruppo Pufin Power e le sue aziende collegate, EL.ITAL. S.p.A.. Pufin Power Services S.r.l., Solland Solar Cells B.V., Solland Solar Cells GmbH e ELIFRANCE S.A.S. entrano a far parte del World Energy Council.

 

GLI ALUNNI DELL’ ISISS "RINALDO D'AQUINO" DI MONTELLA (AV) IN VISITA ALL’EL.ITAL.

 

Nei giorni 22 e 23 maggio p.v., 26 alunni dell'istituto ISISS "RINALDO D'AQUINO" di MONTELLA (AV) saranno in visita presso l’EL.ITAL. per un corso di formazione sul fotovoltaico e per una visita guidata agli impianti produttivi.

Nei due giorni saranno organizzate delle attività formative e di tirocinio guidato con una parte teorica divulgativa ed una visita approfondita al processo produttivo.


CONTRATTO DI FORNITURA TRA LA EL.ITAL. E LA SO.T.EVO

 

La El.ITAL. e la SO.T.EVO di Palermo hanno sottoscritto un contratto di fornitura di moduli fotovoltaici (potenza c.a. 180 kW).




CONTRATTO DI FORNITURA TRA LA EL.ITAL. E LA ENERGY RESOURCE

 

La EL.ITAL. e la ENERGY RESOURCE hanno sottoscritto tre contratti di fornitura per un totale di c.a. 200 kW di moduli fotovoltaici modello EL60 per la realizzazione di due impianti fotovoltaici da realizzare per due scuole di Fano ed una di Fossombrone, entrambe in provincia di Pesaro Urbino.



“La EL.ITAL. spa ha superato la verifica ispettiva di processo “Factory Inspection IEC/EN61730-61215”

 

“La EL.ITAL. spa ha superato la verifica ispettiva di processo “Factory Inspection IEC/EN61730-61215” e ha rinnovato la certificazione “Made in EU” per i moduli fotovoltaici EL60, EL72 e EL60/IS in conformità ai requisiti del 5° Conto Energia per il Fotovoltaico – D.M. 5 Luglio 2012 e regole applicative del GSE (paragrafo 4.4) emesse ad Agosto 2012 .
La verifica, condotta dall’organismo di certificazione accreditato Kiwa, ha confermato l’allineamento alle norme di riferimento del processo produttivo dei moduli fotovoltaici e permette ai clienti della EL.ITAL. Spa di continuare a beneficiare dei premi previsti dall’ultimo Conto Energia non solo per i moduli convenzionali ma anche per i moduli innovativi a totale integrazione.” 

 

IMPIANTI REALIZZATI CON MODULI PER APPLICAZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE ALL’INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA CON CORNICI “CAPILLARY COMB”
Impianti realizzati con moduli tradizionali EL60 - EL72

Parco Fotovoltaico:
Stadio Comunale
(San Benedetto del Tronto)

EPC: TROIANI E CIARROCCHI

MODULO PER APPLICAZIONI INNOVATIVE FINALIZZATE ALL’INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA CON CORNICI “CAPILLARY COMB” (SISTEMA BREVETTATO)

Si chiama CAPILLARY COMB la soluzione EL.ITAL. che permette di utilizzare i propri moduli fotovoltaici in silicio policristallino alla pari di una copertura per tetto, permettendo all’utilizzatore di accedere agli incentivi previsti dal V Conto Energia.

Il sistema, semplice quanto efficace, sfrutta un particolare ed unico design della sezione della cornice (prodotto con brevetto Europeo) per impedire alle gocce di acqua piovana di penetrare al di sotto del modulo realizzando così una copertura ideale per superfici preesistenti o di nuova costruzione senza l’ausilio di ulteriori protezioni. Tutti i moduli EL.ITAL. serie IS (Integrated Structure) sono equipaggiati con questo accorgimento. Il montaggio risulta particolarmente agevole grazie all’incastro che si realizza tra i moduli adiacenti rendendo il prodotto particolarmente gradito agli installatori. Il modulo, grazie a questo tipo di cornice infine, risulta poco critico nel montaggio tollerando bene anche delle situazioni di “fuori squadra” o “mancata planarità” particolarmente frequenti soprattutto su tetti pre-esistenti.



>> Vai alla scheda tecnica del prodotto

>> Vai allo schema di montaggio del prodotto


EL.ITAL. ems

Nell’ambito dell’ Electronic Manufacturing Services (ems), l’azienda può vantare più di 30 anni di esperienza avendo collaborato, in qualità di fornitore OEM e ODM, con clienti prestigiosi nei settori delle telecomunicazioni, della difesa e del consumo.

EL.ITAL. energy

Relativamente al settore dell’energia solare, l’azienda e’ stata attualmente strutturata per poter consentire la produzione di pannelli fotovoltaici di alta qualità già a partire da Gennaio del 2010, assicurando una capacità produttiva annua di 45MWp. ...[...]

The excellence of the Solar Panel
compleanno frozen
impianto elettrico roma